Che cosa si è combinato negli ultimi due mesi di incontri dell’AHL ? Non abbiamo divulgato più di tanto cosa accadeva, perché siamo stati presi dai progetti con cui ci presentiamo alla Torino Mini Maker Faire (questo sabato, 6 Giugno nella strada in fronte al Fablab ed a Toolbox a Torino).

Racconteremo con calma quali siano questi progetti, che in buona sostanza riassumono il lavoro fatto in questi primi mesi di interazione tra i partecipanti al gruppo.

Abbiamo cercato di comprendere fisicamente i principi del suono ed a livello elettronico abbiamo provato a costruire partendo da zero dei dispositivi semplici ed essenziali sui concetti di campionamento ed effettistica. Abbiamo studiato e disegnato schemi, poi abbiamo saldato, siamo impazziti a capire perché un circuito non andava ed abbiamo fatto calcoli matematici per scrivere il codice adatto a noi…

E’ come fossimo stati nella dimora di un mago a bollire pozioni, il cui risultato sono tre progetti, corrispondenti a d-lei, luupo e taxi driver (…)

AHL on breadboard   AHl al lavoro

d-lei making of ahld-lei making of ahl