Chi siamo

Giorgio Alloatti

Giorgio Alloatti

M_oo (oppure Mo_o o anche Moo_ e tutte le sue declinazioni), membro fondatore del collettivo AudioHackLab e del duo Yellows. Crea il suo suono controllando voltaggi e districandosi in grovigli di cavi patch, dedito alla produzione di codice creativo sviluppato in diversi ambienti. Torinese classe 1984 si esibisce dal 2007 calcando palchi di mezza europa. Vive di espedienti analogici e di sostanze digitali. Ama urlare dentro piccole scatole nere o circuiti nudi. Spazia dal drone, al harsh noise fino al powerelectronics.
https://www.facebook.com/moolfz
https://mootapes.bandcamp.com

Fabio Battistetti

Fabio Battistetti

Artista sonoro, autore di performance basate sull’interazione tra musica acustica ed elettronica. attivo dagli anni 90 su più versanti, partendo dall’etica diy.
https://geniac.tumblr.com/

Federico Briata

Federico Briata

Integratore software, sistemista Gnu/Linux e maker.
Appassionato di free software, elettronica e musica analogica e sintetica.
Dal 1998 è radioamatore con licenza di classe A, opera con il nominativo Iz1glg prediligendo alte frequenze.
Dal 2009 collabora con simplemachines.it di Catania da remoto.
Dal 2015 è dipendente CNH nella sede Iveco e dal 2018 collabora con AudioHackLab.

Tito Castelli

Tito Castelli

Naturalista, noiser e DIYer. Spinto da una forte passione per ogni tipo di sperimentazione. Cultore del riuso e del riciclo. Fondatore dell’etichetta musicale Brusio Netlabel e del MainOFF – Congresso di Musiche ed Arti Elettroniche Indipendenti. Produce sotto vari pseudonimi (Static Waves, Noise Soli, Radical Shit) musica sperimentale elettroacustica e noise. Insegna attualmente Scienze Naturali presso il Liceo Scientifico “C. Darwin”.

Giacomo Leonzi

Giacomo Leonzi

Fisico, maker e appassionato di musica e audio. Collabora con artisti per la realizzazione di opere interattive o ne cura la parte di Physical Computing, come per l’installazione Nomadi al P.A.V. di Torino o l’installazione Mi Futura Frontera al Emerge Festival di Phoenix.

Giorgio Li Calzi

Giorgio Li Calzi

Trombettista e produttore musicale. Dalla fine degli anni ’80 compone importanti jingles per radio e tv. Dal 1990 in poi si dedica alla tromba, realizzando dal 1994 dieci album. Dal 2006 intensifica l’attività musicale dal vivo legata al teatro. Con l’associazione “Insieme a Chamois” dirige il festival CHAMOISic, a Chamois, nella valle del Cervino, unico comune italiano raggiungibile tramite funivia in cui le auto non possono circolare.
https://giorgiolicalzi.com/

Francesco Pasino

Francesco Pasino

Studente di Ingegneria Energetica presso il Politecnico di Torino. Già appassionato di giocoleria, breakdance e arti di strada in generale si avvicina al mondo dei makers cominciando a frequentare il Fablab di Torino. Lì si unisce al collettivo AudioHackLab per ampliare le sue conoscenze nel campo musicale e dell’autoproduzione. pasino.francesco@gmail.com

Elia Pellegrino

Elia Pellegrino

Musicista, webdesigner, tecnofilo e un po’ nerd. Produce sotto lo pseudonimo ake e suona ne Il Pugile. Affascinato dalla sperimentazione sonora si addentra nell’utilizzo di Arduino e di software quali Pure Data e Processing.

Alex Stirner

Alex Stirner

Music producer e sound designer, dal 2008 compone colonne sonore per cortometraggi indipendenti e audio per il video. Nel 2011 è uno dei due fondatori del progetto ” Yellows ” , prevalentemente focalizzato sulla live performance multimediale e interattiva. https://soundcloud.com/alexstirner https://soundcloud.com/yellowsmusic

Andrea Reali

Andrea Reali

Andrea Reali ha iniziato la sua attività musicale nel 1984 come cantante del gruppo post punk Meursalt, maturando in seguito un forte interesse per gli strumenti elettronici. Dal 1990 al 1995 ha curato le colonne sonore per i film di Lucio Lionello e Alessandro Tannoia. Dal 2004 al 2006 ha collaborato con le compagnie teatrali Senza Confini di Pelle e JeanMarieVolontè, mentre continuava la produzione solista usando il nickname Pangrus. Dal 2009 al 2017 ha costruito dispositivi elettronici rumorosi usando il nome Kinetik Laboratories. Nel 2014 ha fondato il collettivo Audio HackLab.
Dal 2018, con il progetto Pangrus’ electro acoustic lab organizza workshop di autocostruzione elettronica.

https://soundcloud.com/pangrus
https://peal.space/