A fine agosto c’è la seconda edizione del festival musicale TOdays Festival, a Torino, in zona Barriera di Milano.

Audio Hacklab sarà presente, dopo l’esperienza del workshop sui microfoni a contatto della prima edizione, con un’installazione sonora e una breve conferenza.

All’interno di TO_LAB, negli spazi della Galleria d’Arte Gagliardi e Domke, saranno posizionati microfoni piezoelettrici, oggetti sonori e un sistema acustico-idraulico.
Tutti gli elementi in campo, in base all’interazione con il pubblico, produrranno suoni e alcuni permetteranno un’interattività specifica.
Il pubblico sarà invitato ad interagire con lo spazio generando con il proprio tocco e movimento una molteplicità di suoni che saranno gestiti tramite dispositivi analogici di controllo volume, spazialità e effetto.
Può un pavimento suonare? Un muro? Una scala? Una scatola? Gli elementi utilizzati per questa installazione rappresentano quanto normalmente è utilizzato nell’attività di Audio HackLab di ricerca e prototipazione di strumenti e macchine sonore.

L’installazione si inaugura con un Panel sulla sperimentazione in ambito sonoro a cura di _resetfestival

Venerdi 26 agosto h 16.00
La ricerca e sperimentazione in ambito tecnologico e produttivo ci porta ad ampliare sempre di più lo scenario di genere e gli strumenti musicali conosciuti.
Durante il panel si racconteranno svariate case-history di sperimentazione in questo ambito, testimonianza diretta dei relatori coinvolti.
Intervengono:
Tito Castelli e Fabio Battistetti – Audio HackLab
Damir Ivic – giornalista
Daniele C Triniti – _resetfestival

 

L’installazione Materia, sarà fruibile da Venerdi 26 Agosto a Domenica 28 Agosto 2016 h. 14.00 – 18.00, presso:
GALLERIA D’ARTE GAGLIARDI E DOMKE, Via Cervino 16, 10155 Torino.
Ingresso gratuito.

TOdays festival 2016 – www.todaysfestival.com