Audio HackLab vi aspetta anche quest’anno alla Torino Mini Maker Faire, il classico finale di stagione dei Makers torinesi e non solo.

Quest’anno allestiremo un’installazione sonora interattiva all’interno della fiera. La riconoscerete dal suono ed i vostri smartphone ne saranno attratti…

Sabato 2 Giugno, nel pomeriggio, tra le 15,30 e le 17,30 condurremo il workshop Playing ATtiny.
In questo workshop costruiremo un generatore sonoro programmabile, basato sul piccolo microcontrollore ATtiny85. Il microchip è ospitato su una scheda elettronica sviluppata da Kinetik Laboratories nel 2012 e successivamente rilasciata come hardware libero.
Il workshop è rivolto a musicisti, artisti sonori, sound designer, appassionati di sintesi digitale e a chiunque voglia conoscere le possibilità e le tecniche della generazione sonora tramite un semplice microcontrollore. E’ rivolto a un pubblico con età maggiore ai 14 anni.
Garantiremo la possibilità di assemblare il kit e programmare i microchip anche a chi non dovesse avere con sé tutta l’attrezzatura o la competenza necessaria.

Per iscrivervi, inviate una mail a info@audiohacklab.org. Le iscrizioni last minute saranno raccolte un’ora prima dell’inizio workshop presso il banchetto di Audio HackLab.

Torino Mini Maker Faire si svolge Sabato 2 e Domenica 3 Giugno in Via Egeo 18, a Torino.